Appuntamenti all’Ortodidattico – aprile e maggio 2018!

Ortodidattico

Appuntamenti all’Ortodidattico – aprile e maggio 2018!

Un calendario ricco di appuntamenti quello che vi presentiamo oggi e che aspetta nelle prossime settimane l’ Ortodidattico “Il profumo della freschezza”. Si inizia venerdì 20 aprile con una mostra fotografica all’insegna della vita!

Sono giorni di pieno fermento questi all’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”, stiamo ultimando i preparativi di un periodo che ci vedrà impegnati a proporre per ogni giorno di festa (e non solo!) un appuntamento originale e divertente per tutti!
Non mancheranno momenti di approfondimento e di ricordo per eventi che hanno segnato il nostro territorio. Il primo appuntamento del prossimo venerdì 20 aprile è una mostra fotografica sulla vita all’Ortodidattico in occasione di un evento tragico che colpì Lusia 73 anni fa.

Qui di seguito tutti gli appuntamenti che arricchiranno il nostro orto nelle prossime settimane!

Venerdì 20 aprile – Mostra fotografica “La vita nell’Ortodidattico”

20 aprile 1045 – 20 aprile 2018 per ricordare l’anniversario del tragico bombardamento che ha completamente distrutto il paese di Lusia, sarà aperta una mostra fotografica sulla vita nell’Ortodidattico.
Una cinquantina di scatti fatti nell’orto realizzati da un gruppo di frequentanti un corso di fotografia naturalistica colgono i momenti più importanti della vita che si snoda all’interno dei nostri spazi. L’esposizione nel salone didattico resterà visibile e aperta a tutti fino al 2 maggio.
Alle ore 19.00  il docente del corso illustrerà le particolarità di ogni singola foto scelta per l’esposizione.
Evento gratuito.

Martedì 24 aprile – Seconda lezione del Corso di Cucina Vegetale Semplice e Veloce

Secondo appuntamento con il nostro corso di cucina, in questo appuntamento vedremo che, grazie all’utilizzo di una base semplice, è semplice realizzare un pasto completo!
Con l’occasione, anche se è giorno pre-festivo, il ristorante rimarrà chiuso.

Partecipare al corso di cucina è semplice, per saperne di più sulla lezione vi invitiamo a cliccare sul seguente link: http://www.ilprofumodellafreschezza.it/la-seconda-lezione-del-corso-cucina-vegetale-semplice-veloce/

Iscrizione obbligatoria per la singola lezione tramite il form nella pagina dedicata.

Mercoledì 25 aprile – Insalateria festiva e apertura della Pagoda estiva e del Bar Verde

Giornata di festa anche all’Ortodidattico! Due gli appuntamenti da non perdere: l’insalateria e l’apertura della pagoda a bordo laghetto con un evento di musica!
Ma andiamo con ordine: non è previsto il pranzo servito (formula ristorante) ma l’insalateria arricchita a buffet (comprendente anche vini o estratto a volontà e dolci) al costo di € 15 (10€ sotto i 12 anni).
L’insalateria festiva a buffet sarà aperta dalle 12 alle 14.
Abbiamo scelto la formula dell’insalateria per permettere a chi è in viaggio, o chi volesse andare a fare un giro in giornata, di poter mangiare in poco tempo e spendere meno.

Il secondo appuntamento di mercoledì 25 sarà alle ore 18 con l’apertura della pagoda estiva e del bar verde con un concerto di musiche classiche suonate dai bambini della Scuola Suzuki di Vescovana. Tre pianisti e una ventina di violinisti che suoneranno brani di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven e alcuni pezzi inediti composti da insegnanti dell’Istituto Suzuki Tedesco.
Al bar ci si può ristorare con freschi estratti di frutta e verdura, acque detox, gelati alle verdure, torte salate e pizze.
Sempre ai modici prezzi praticati dal Profumo della Freschezza.
A partire dalle 19.30 sarà aperta l’insalateria festiva.
Salutiamo l’arrivo della primavera con queste giovani speranze per un mondo migliore.

Giovedì 26 aprile – Ritmi naturali e cucina esperienziale

Attivare nuove energie e ritrovare l’equilibrio naturale: queste le parole d’ordine del nostro seminario giunto al terzo appuntamento.
Ad accompagnare questo gioco di musica la cucina esperienziale: i partecipanti scopriranno, attraverso varie sensazioni ed emozioni, i piatti e i sapori della cucina natural-vegetale.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visitate la pagina dedicata: http://www.ilprofumodellafreschezza.it/ritmi-naturali-cucina-esperienziale-seminario/

Martedì 1 maggio – Insalateria festiva

Martedì 1 maggio troverete aperta l’insalateria festiva sia a mezzogiorno che alla sera.
Vi invitiamo a trovare 10 minuti per passeggiare per l’orto e ammirare il risveglio primaverile delle piante e degli altri esseri viventi.

Domenica 6 maggio – Tai-Chi all’Ortodidattico

A partire dalle 8.30, sia sotto la pagoda che in varie posizioni dell’orto molti appassionati di Padova, accompagnati dagli istruttori, verranno a fare esercizi di Tai-Chi.
Potranno essere osservati ma non disturbati. Un’occasione per gli amanti delle foto per riprendere nuovi soggetti immersi nel contesto naturale dell’Ortodidattico e per gli interessati praticare questa disciplina orientale insieme ai partecipanti alla giornata.

Il calendario è denso di appuntamenti e siamo sicuri vi possano piacere, vi aspettiamo all’Ortodidattico per festeggiare insieme la primavera e la vita che si risveglia!

Leave us a comment