Conserve fai-da-te: l’ultima lezione del Corso di Cucina Vegetale Semplice e Veloce!

Ultimo appuntamento per questa prima parte di anno con i nostri corsi di cucina! L’ultima lezione del Corso di Cucina Vegetale Semplice e Veloce è fissata per martedì 26 giugno 2018 dalle ore 19.00!

Siamo in piena estate: stagione ideale per raccogliere i frutti della terra e imparare a conservarli per le stagioni invernali, così da poter variare la nostra alimentazione con prodotti estivi ben conservati e gustosi.
Per poter gustare l’estate anche d’inverno dobbiamo imparare le più classiche tecniche e teorie per una corretta conservazione del cibo.

Chi è Giada Bozzolan?

Giada Bozzolan, Chef Vegetale Naturale dell’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”, è esperta ed esponente della cucina natural-vegetale. Lei stessa indica nel termine “vegetale” una cucina composta da ricette che includono l’utilizzo di soli ingredienti di origine vegetale (verdure, cereali, legumi, semi oleosi, frutta secca e frutta fresca). Con l’aggettivo “naturale”, vuole sottolineare che le ricette sono seguite da un’attenzione olistica in tutti gli ingredienti scelti: infatti nella preparazione dei piatti tiene in considerazione la qualità biologica, territoriale, stagionale, nutrizionale ed energetica dei singoli ingredienti.

Le ricette della 6a lezione del Corso di Cucina Vegetale Semplice e Veloce

Come abbiamo anticipato cercheremo di affrontare le più comuni ricette utilizzate per conservare la frutta e la verdura estiva. Ecco cosa impareremo a fare:

  • Pomodori secchi sott’olio
  • Julienne di melanzane alla menta e aglio
  • Passata di pomodoro
  • Giardiniera
  • Pesto
  • Peperoncini ripieni
  • Confettura dolce e salata

La sesta e ultima lezione del nostro Corso di Cucina Vegetale Semplice e Veloce si svolgerà martedì 26 giugno 2018 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso i nostri spazi in via Provvidenza, 664 a Lusia (Ro).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione alla singola lezione è di € 35,00 a persona da versare prima dell’inizio dell’appuntamento.
Sarà possibile richiedere fattura all’atto della compilazione del form di iscrizione qui sotto.

L’iscrizione alla singola lezione prevede: il corso teorico, la degustazione, il ricettario e la strumentazione per eseguire la parte pratica della lezione.

Iscriversi al corso è semplice!

Compila il form di iscrizione riportato qui sotto per partecipare all’ultima lezione.
Una volta compilata la richiesta ti invieremo la conferma di avvenuta iscrizione tramite email!

[contact-form-7 id=”2055″ title=”Corsi di cucina vegetale semplice e veloce”]