Riequilibrio Emozionale in 4 mosse: come stare meglio!

Corsi

Riequilibrio Emozionale in 4 mosse: come stare meglio!

“Riequilibrio Emozionale in 4 mosse” è un corso di tre serate che si rivolge a tutte le persone, senza limite di età, che desiderano imparare a gestire le proprie emozioni in modo semplice e naturale.

Lunedì 22 ottobre dalle ore 20.00 incontra Federica Longo, naturopata, che ti introdurrà alle tecniche per il Riequilibrio Emozionale.
Si tratta di un percorso che durerà 3 incontri nelle seguenti date: 22 ottobre, 12 novembre e 3 dicembre.

L’obiettivo di questi 3 incontri è proprio quello di aiutare le persone a trasformare alcune emozioni negative in punti di forza. Infatti, troppo spesso sensazioni come la paura, la rabbia, il senso di colpa ci condizionano, ci limitano, ci impediscono di vivere serenamente e pienamente la nostra vita influenzando il nostro modo di agire, di amare, di credere in noi stessi e nelle nostre illimitate possibilità.

Chi è Federica Longo

Prima di illustrarti la struttura delle serate ti presentiamo la docente degli incontri.
Federica Longo è nata a Padova dove si è laureata in lettere e in naturopatia. Attualmente sta conseguendo il diploma in coach Cristallino con Roy Martina.
Si occupa di fitoterapia, aromaterapia, floriterapia, cristallo-pratica, tecniche riflesse e meditazioni guidate.
Tiene corsi e seminari per il riequilibrio emozionale con metodi naturali in erboristerie, biblioteche e ortodidattici.

Come si sviluppano le serate

Ogni serata dura circa due ore: una parte teorica/pratica e una meditativa.
Nella prima parte conoscerai alcuni dei rimedi del dottor Bach che servono per trasformare le emozioni prese in esame da negative in positive, farai esperienza diretta di come gli oli essenziali in aroma diffusione possono influenzare il tuo stato d’animo e come i cristalli, con le loro vibrazioni, possono aiutarti a superare i nostri traumi.
Dopo una breve pausa e una tazza di tisana farai una Meditazione Guidata con delle visualizzazioni che andranno a lavorare nella parte più nascosta di te stessi per farti raggiungere uno stato di rilassamento profondo.
Ti consigliamo di indossare un abbigliamento comodo e di portare un quaderno, un materassino tipo yoga, un plaid e un cuscino

I temi della prima serata dedicata al Riequilibrio Emozionale

Nel primo dei tre incontri verrà affrontata l’emozione della paura nelle sue svariate sfumature e ti verranno insegnati dei metodi naturali per affrontarla e trasformarla.
Si parlerà in generale dei fiori di Bach, di cosa sono e come si usano, portando particolare attenzione ai rimedi specifici che agiscono sulla paura.
Farai esperienza pratica di come gli oli essenziali ti possano rilassare.
Farai anche conoscenza della cristallo-pratica e di come alcune pietre possano servirti per calmarti, radicarti, avere più fiducia in te stesso e come altre pietre possano servirti per schermarti.
La meditazione guidata sarà incentrata sulle visualizzazioni mirate per portarti alla consapevolezza del tuo corpo, delle tue emozioni e per raggiungere un rilassamento profondo.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Per avere ulteriori informazioni sul corso e per poterti iscrivere alle serata ti invitiamo a contattare direttamente Federica Longo a questo numero 328 9674104.
Ti ricordiamo che per partecipare la prenotazione è obbligatoria.

Leave us a comment