I 4 elementi in equilibrio – Nutrirsi e ri-Suonare nel Benessere

Ortodidattico

I 4 elementi in equilibrio – Nutrirsi e ri-Suonare nel Benessere

Due serate dedicate al nostro benessere grazie al “Bagno di Suoni” con Filippo Pigaiani e alla “Cena Vegetale” con la chef Giada Bozzolan.

Due appuntamenti arricchiranno la fine di novembre e dicembre 2017, due serate dedicate al benessere psico-fisico grazie agli interventi con il suono e con la cucina natural-vegetale, un percorso che può essere utile a riequilibrare noi stessi sia mentalmente che fisicamente.

Questi due appuntamenti saranno dedicati agli Elementi e si svolgeranno nelle seguenti date:

30 NovembreElementi FUOCO e ACQUA
14 DicembreElementi TERRA e ARIA

L’Energia degli Elementi

Ogni cosa che mangiamo, situazione che viviamo, suoni che sentiamo ed emozioni che proviamo sono collegate ad uno dei 4 elementi.
In queste serate esperienziali tratteremo questi 4 Elementi, affrontandone due in ogni serata, tra loro opposti, Acqua-Fuoco e Terra-Aria, così da poterli Equilibrare, ed equilibrare gli effetti che hanno sul nostro corpo, sui nostri pensieri e sulla nostra energia.

Come cercheremo di equilibrare gli elementi?

Cercheremo di affrontare ed equilibrare gli elementi durante le serate attraverso il Suono che ci porterà in Risonanza con tali elementi, ed il Cibo della cena sapientemente scelto e cucinato per nutrire il nostro corpo.

Il Bagno di Suoni e la Cena vegetale

Il Bagno di Suoni è un’esperienza semplice ed adatta a tutti, un Concerto di Suoni Armonici che ci possono aiutare a lasciare andare lo stress e le tensioni quotidiane di cui purtroppo tutti siamo protagonisti.
Le Vibrazioni Sonore risuonando sul nostro corpo creano un “Micro Massaggio” che aiuta a ripristinare la naturale armonia ed un senso di unità.

In questi incontri eseguiremo meditazioni sonore di gruppo per amplificare i nostri intenti e riportare alla luce le parti migliori di noi stessi per una nostra naturale evoluzione.
Attraverso il Suono Armonico di Campane Tibetane, Gong, Hang, Diapason, Koshi, Violino, Didgeridoo, Tamburo Sciamanico e di molti altri strumenti usati nel Bagno di Suono, entreremo in stati meditativi profondi per risolvere traumi e trasformare i nostri ostacoli e blocchi fisici o emotivi.

Questa nostra rigenerazione ci porterà ad una magnifica sensazione di pace e apertura di cuore e rilassamento, riportando così il nostro Essere nella sua originaria Vibrazione ed in Equilibrio.

La Cena Vegetale, realizzata con gli ingredienti collegati agli elementi a cui è dedicata la singola serata, ci aiuterà ad equilibrare eventuali problemi d’appetito, da quello irregolare, eccessivo o di mancanza.
Durante la serata non mangeremo solo i prodotti biologici del nostro orto, ma riceveremo informazioni per rallentare l’invecchiamento, consigli per una sana alimentazione, osservazioni sulla scelta degli ingredienti e l’attenzione nella loro manipolazione durante la preparazione delle pietanze.
Sarà un vero e proprio viaggio alimentare che andrà oltre il conosciuto con l’obbiettivo di aver cura del nostro corpo, della nostra mente, del nostro spirito e di riallineare il nostro sentire attraverso il piacere ottenendo così benefici che miglioreranno la nostra energia vitale.

Queste due serate, vi ricordiamo gli appuntamenti previsti per giovedì 30 novembre e giovedì 14 dicembre, saranno due serate dedicate al piacere e al relax attraverso un percorso di consapevolezza e dove il nostro obiettivo sarà di riportare in equilibrio noi stessi grazie a piccoli accorgimenti che poi potranno venire usati nel quotidiano da ogni singolo partecipante.

Il programma delle serate

Le serate si svolgeranno con inizio dalle ore 19.00 presso le strutture dell’ Ortodidattico “Il profumo della freschezza” a Lusia (Ro), in via Provvidenza 664, con il seguente programma:

– Ricevimento degli ospiti con degustazione di una tisana o un centrifugato di benvenuto
– Meditazione e Bagno di Suoni con Filippo Pigaiani
– Cena Vegetale con gli Elementi in cucina a cura di Giada Bozzolan

Vi invitiamo a portare con voi, durante le serate, un tappetino e una coperta.

Il costo della partecipazione alla singola serata è di € 15,00 a persona da pagare in loco prima dell’inizio. Si consiglia di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio.

Nel costo è compresa sia la parte di meditazione con il Bagno di Suoni, sia la Cena vegetale.

Per prenotazioni potete compilare il form qui sotto (selezionando la singola data o, in alternativa, entrambi gli appuntamenti) oppure contattarci all’email mymag@tin.it o ai numeri di telefono 0425 607549 o 336 794014.

Il tuo nome e cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Scegli la data (richiesto)
30 novembre14 dicembre

Leave us a comment