Agriturismo Vegano

Ristorante

``tutti i prodotti derivati dalla coltivazione biologica nel proprio orto``

L’Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” offre, ai propri visitatori, la possibilità di degustare nel proprio ristorante tutti i prodotti derivati dalla coltivazione biologica nel proprio orto. Il ristorante, con cucina interamente vegana e seguita dalla chef Giada Bozzolan, è aperto il venerdì e il sabato sera, mentre la domenica il servizio è offerto a mezzogiorno.

Invitiamo i nostri ospiti a prenotare in quanto i posti a sedere sono limitati a 30.

L’apertura in altri giorni è effettuata solo su prenotazione e per gruppi.

Orari ristorante:
Venerdì e Sabato sera: dalle 20.30 – si inizia tutti insieme
Domenica a pranzo: dalle 13.00 – si inizia tutti insieme

Nei giorni feriali è attivo il servizio di Insalateria a buffet adatto alle pause pranzo.
I piatti proposti, curati sempre dalla nostra chef vegana Giada Bozzolan, sono realizzati esclusivamente con verdura e frutta provenienti dal nostro orto. Non è necessaria la prenotazione.

Orari Insalateria:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 12.00 alle 14.00
Mercoledì, Giovedì e Domenica sera, con formula arricchita: dalle 19.30 alle 22.00 

Bar Verde

``Al Bar Verde potrete degustare centrifugati di frutta e verdura, granite e gelati alle verdure...``

Accanto al servizio di ristorazione vegana, l’Ortodidattico “Il Profumo della freschezza” offre il servizio di Bar Verde.
Al Bar Verde potrete degustare centrifugati di frutta e verdura, granite e gelati alle verdure, spuntini e insalate da gustare anche al bordo del laghetto.

Lo spazio del frutteto storico è l’ideale per festeggiare il proprio compleanno o qualsiasi altro tipo di festa. Sarà possibile arricchire la vostra festa grazie all’animazione. Per la festa sarà possibile gustare il buffet, a base vegana, sia presso la sala conferenze sia a bordo laghetto. La capienza massima per le feste è di 100 invitati.

L' Insalateria

``Potrete degustare centrifughe, ortaggi crudi arricchiti con frutta secca, semi, germe di grano, lievito alimentare e condimenti vari...``

Ogni giorno l’Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” offre, ai propri ospiti, la possibilità di assaggiare fresche insalate presso la propria Insalateria. Il servizio a buffet è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 12 alle ore 14. Il mercoledì, il giovedì e la domenica il servizio è attivo dalle 19.30 alle 22.00, a pranzo è attivo invece il servizio di ristorante!

Potrete degustare centrifughe, ortaggi crudi arricchiti con frutta secca, semi, germe di grano, lievito alimentare e condimenti vari.

Da non dimenticare anche l’offerta di pasti caldi composti da vellutate di verdura, paste e ortaggi cotti, concludendo il tutto con un’ottima tisana digestiva.

Orari Insalateria:
dal Lunedì al Sabato: dalle 12.00 alle 14.00
Mercoledì, Giovedì e Domenica: dalle 19.30 alle 22.00

Paura di non trovare posto? Prenota il tuo tavolo!

Ogni settimana scopri le nostre Delizie Vegane:

Scopri tutti i nostri corsi Natural-Vegetale!

date-del-corso-di-cucina-vegetale-olistica

Vai alla pagina dedicata per scoprire nel dettaglio tutti i corsi che ti proponiamo!

 

Lo Staff

Giada Bozzolan
Chef con esperienza pluriennale di alimentazione vegetale. Diplomata alla scuola alberghiera di Adria (Ro), è una continua ricercatrice autodidatta della cucina vegetale. È l'autrice delle ricette proposte all'Ortodidattico, dove cura l'ideazione e la composizione artistica nel piatto. Sempre lei segui i corsi di cucina proposti nella nostra struttura.
Ludovico Maggiolo
Cuoco. Diplomato alla scuola alberghiera di Adria (Ro). Realizza tutta la linea di panificati e lievitati presenti nei menù. Si occupa di selezionare, giornalmente, le verdure e la frutta per la preparazione dei piatti.
Marco Pellattiero
Cuoco. Diplomato all'istituto professionale alberghiero di Montagnana (PD). Executive di lunga esperienza nella cucina classica, si interessa di crudismo e di fitoalimurgia. Giornalista estemporaneo e attivista antispecista, è vegetariano dal 2001 e vegano dal 2016.
Ambra Marcello
Aiuto Cuoca e pasticcera. Specializzata in pasticceria vegana, è diplomata in scuola alberghiera ad Adria.
Chiara Ferrari
Aiuto cuoco. Diplomata al liceo scientifico di Rovigo, ha studiato Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Padova e frequentato la Scuola di cucina vegetale ad avviamento professionale presso Il Sesto Sapore nel 2018-2019. Appassionata di tutto ciò che riguarda la natura e vegana da diversi anni, all’Ortodidattico si occupa della preparazione dei gelati e dell’essiccazione di verdura, frutta, erbe aromatiche e fiori, che vanno poi a comporre le tisane ed i preparati destinati all’utilizzo in cucina ed alla vendita.
KEFIRD'ACQUA-RIC

Il Kefir d’acqua

Presente sulle nostre tavole dal giorno dell’apertura del nostro agriturismo vegano, il kefir d’acqua accompagna tutti gli antipasti serviti.
Per scoprire di più sul nostro kefir d’acqua clicca sull’immagine a lato o sul pulsante qui sotto!