fondi europei fesr 2014 - 2020

 

Misura: 6 – Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese

Tipo d’intervento: Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole

Descrizione operazione: il finanziamento richiesto concorre a coprire i costi necessari alla sistemazione delle aree esterne dell’ortodidattico, con particolare riguardo alle zone adibite a parcheggio per le auto e le corriere. Per quanto riguarda le strutture aziendali, è necessario provvedere all’adeguamento di alcuni locali, alla realizzazione di nuovi servizi igienici ed altri interventi minori di adeguamento. È contemplata anche la costruzione di un car-port aggettato sul laghetto aziendale, a servizio dell’agriturismo. L’operazione prevede anche di intervenire per migliorare le aree verdi esterne, attraverso la risistemazione di una fascia tampone e l’esecuzione di altri interventi mirati al rafforzamento della biodiversità. Rientra nell’operazione finanziata anche l’acquisto di nuove dotazioni a servizio delle attività didattiche, sia per le aree esterne (cartellini per piante, tabelloni, ecc.), che interne (proiettore, rete wi-fi, attrezzature a servizio dei corsi di cucina, ecc.).

Finalità: le principali finalità dell’operazione sono riconducibili al miglioramento dello standard dei servizi offerti, all’incremento dei livelli di biodiversità complessivi dell’ortodidattico, all’ampliamento dell’offerta aziendale verso una più ampia gamma di utenti.

Risultati ottenuti: L’operazione è stata completamente realizzata

Importo finanziato: € 186.869,99

Iniziativa finanziata del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Ortodidattico “Il profumo della freschezza” Società Agricola s.s.
Autorità di Gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste

 

5-ISTITUZIONALI

 

Misura: 6 – Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese

Tipo d’intervento: Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole
Descrizione operazione: il finanziamento richiesto concorre a coprire i costi necessari al completamento degli interventi di sistemazione delle aree esterne dell’ortodidattico, con particolare riguardo alle zone adibite a parcheggio per le auto e le corriere ed ai camminamenti che collegano i diversi punti di interesse della struttura. Rientra nell’operazione finanziata anche l’installazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Finalità: le principali finalità dell’operazione sono riconducibili al miglioramento dello standard dei servizi offerti, all’ampliamento dell’offerta aziendale verso una più ampia gamma di utenti, all’efficientamento energetico della struttura.

Risultati ottenuti: l’operazione è stata conclusa.

Importo finanziato: € 74.893,39

Iniziativa finanziata del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: orto didattico “Il profumo della freschezza” Società Agricola s.s.
Autorità di Gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste