Fattoria didattica aperta il 13 ottobre!

Ortodidattico

Fattoria didattica aperta il 13 ottobre!

Anche quest’anno l’Ortodidattico aderisce alla chiamata da parte dell’Ufficio regionale Veneto delle fattorie didattiche. Apriamo la nostra fattoria didattica la prossima domenica 13 ottobre 2019 con un programma dedicato a bambini e adulti!

Come ogni anno l’ufficio regionale del Veneto preposto alle fattorie didattiche ha indetto una giornata di apertura di tutte le fattorie didattiche del Veneto per domenica 13 ottobre 2019. Anche l’Ortodidattico, fattoria didattica iscritta all’albo regionale fin dall’apertura, aderisce a questa iniziativa proponendo a tutte le famiglie, che volessero trascorrere una domenica all’insegna della natura, una giornata con laboratori adatti al divertimento di piccoli e grandi.

La giornata, con due visite guidate, si articolerà in due momenti dedicati alla scoperta della natura che ci circonda in un ambiente ricco di biodiversità ed equilibrato, dove l’uomo interviene il minimo indispensabile solo per aiutare Madre Natura nel suo delicato compito di sfamare e sostenere la vita di tutti gli essere viventi.

Il programma della giornata aperta della fattoria didattica

Il programma della giornata, come anticipato poco sopra, si articolerà in due visite guidate distribuite tra la mattina e il pomeriggio della durata di circa un’ora e mezza.
Le attività, che si svolgeranno all’aperto, sono pensate per i nostri piccoli amici e i loro genitori.
Ogni visita, infatti, prevede un percorso interattivo nel campo per osservare da vicino la biodiversità che ci circonda (dalle colture orticole alle piante aromatiche, dai piccoli animali dello stagno agli insetti delle siepi).
A seguire una degustazione guidata con una centrifuga e uno spuntino salutare.
E per finire…diverse attività giocose a tema su cui sperimentarsi sotto la grande pagoda a bordo laghetto.

Le visite seguiranno il seguente orario:

Mattina: accoglienza ore 10.45, inizio delle attività ore 11.00;
Pomeriggio: accoglienza ore 16.45, inizio delle attività ore 17.00.

In caso di maltempo la giornata verrà recuperata domenica 20 ottobre 2019 con le stesse modalità qui descritte.

Prenotare la visita durante la giornata aperta delle fattorie didattiche

Le visite proposte sono ad ingresso gratuito su prenotazione. L’iscrizione potrà avvenire con un semplice messaggio attraverso la mail ilprofumodellafreschezza@gmail.com o tramite i nostri recapiti telefonici: 0425 607549 oppure al 336 794014.
Saremo comunque lieti di accogliere anche chi si dovesse decidere all’ultimo momento di unirsi a noi!

Sarà possibile, per chi lo desiderasse, proseguire l’esperienza all’Ortodidattico con il pranzo natural vegetale (su prenotazione obbligatoria ai contatti segnalati prima) o con la cena durante la ricca insalateria serale a buffet (non è necessaria la prenotazione).

Attendiamo con gioia tutti i piccoli amici e le loro famiglie che decideranno di trascorrere una giornata nella natura insieme a noi!

Leave us a comment