Piccoli chef- Il croccante dal salato al dolce

Sabato 6 Aprile ci sarà “Piccoli Chef”, il laboratorio di cucina pensato a misura di bambino! Impariamo insieme a fare un meraviglioso snack, ad immergere il cavolfiore nel cioccolato, a realizzare una crostata dal cuore morbido al limone!

Un percorso per conoscere, apprezzare e imparare a prepararsi gustose, salutari merende a base di vegetali, da consumare durante la giornata, sia negli intervalli mattutini a scuola, sia nei pomeriggi.

Quanto dura il laboratorio di cucina per bambini?

La lezione avrà la durata di 2 ore, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

A che età è rivolto il laboratorio di cucina per bambini?

Il laboratorio di cucina è rivolto ai bambini dai 6 anni compiuti ai 12 anni. Ogni lezione è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. I posti saranno assegnati in base all’ordine di iscrizione.

Chi seguirà i bambini durante il laboratorio?

A seguire i bambini durante il laboratorio di cucina saranno gli operatori qualificati dell’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”. Renato Maggiolo (responsabile), Elettra Maggiolo (operatrice della fattoria didattica) e la chef Giada Bozzolan. Interverranno anche altri simpatici e preparati aiutanti tutti dello staff dell’azienda agricola.

Quanto costa la partecipazione al laboratorio di cucina per bambini?

La partecipazione al laboratorio di cucina per bambini che proponiamo ha il costo di € 20,00 a bambino per singola lezione. 

Cosa comprende la quota di iscrizione al laboratorio di cucina per bambini?

La quota di iscrizione comprende:
• partecipazione al laboratorio, comprensiva dei prodotti e dei materiali
• i partecipanti portano a casa quanto cucinato
• la merenda
• l’attestato di partecipazione al laboratorio a fine corso ad Aprile.

E gli adulti?

Nell’attesa della fine dei laboratori, i genitori sono invitati a passeggiare nel nostro orto, provare il percorso sensoriale presente, gustare i nostri estratti e cocktail botanici, oltre a rilassarsi a bordo laghetto o negli spazi a disposizione leggendo un libro e gustando infusi e tisane presenti nel nostro ortobar.

Quinta lezione – sabato 6 aprile 2024

Ultimo appuntamento del ciclo dedicato al laboratorio di cucina per bambini. In questa lezione i nostri piccoli chef si confronteranno con le rape e i cavoli, imparando ad utilizzare questi ortaggi per creare delle gustose merende. Le ricette della quinta lezione saranno le seguenti:

Cracker con maionese
Bon bon al cioccolato
Crostata al limone

 

Vi ringraziamo per le numerose richieste! Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti!

Se vuoi puoi iscriverti alla nostra lista di attesa, mandandoci una mail a: corsi@ilprofumodellafreschezza.it

Sarà nostra cura, se si liberasse un posto, fartelo sapere!