Corso di cucina vegetale olistica – mese di Marzo 2017

Corsi

Corso di cucina vegetale olistica – mese di Marzo 2017

Abbiamo affrontato, insieme alla nostra chef Giada Bozzolan e alla longevità coach Serena Pattaro, le prime due lezioni nel mese di febbraio del corso di cucina vegetale olistica a Rovigo e ora ci prepariamo ad entrare nel vivo del corso nel mese di marzo!

Come abbiamo sempre fatto ogni mese le lezioni previste sono due, con il recupero delle lezioni le settimane seguenti. L’intero corso di cucina vegetale olistica, come sapete, si articola in nove lezioni che ci accompagneranno fino al mese di giugno quando concluderemo questo nuovo ciclo. Ogni lezione propone un proprio argomento che verrà affrontato in maniera completa ed esaustiva.

Qui sotto riportiamo le due nuove lezioni di cucina vegetale olistica che affronteremo durante il prossimo mese di marzo.
E’ possibile iscriversi al corso (solo per nuove iscrizioni) direttamente dal form qui sotto (come fatto anche per le precedenti lezioni) selezionando “corso completo” se volete seguire il corso fino al termine naturale, oppure selezionare le date a cui siete interessati a partecipare scrivendole nell’apposito spazio.

Lezione 3 – DEPURAZIONE

In questa serata approfondiremo il tema sull’energia vitale: spiegheremo cos’è, capiremo che tutti noi ne disponiamo, solo che, il più delle volte, non ne siamo consapevoli e la teniamo bloccata. Per riattivarla, prima di tutto il nostro organismo ha bisogno di lasciare andare quello che ormai non gli serve più. Passo dopo passo, ricetta dopo ricetta, percorreremo questo viaggio depurativo che libererà corpo, mente e spirito. Inoltre, tratteremo i seguenti temi: digiuno, dieta purificante, pulizia organismo.

Le ricette affrontate saranno:

• Estratto depurativo e Tisana depurativa
• Insalatata detox con olio aromatizzato allo zenzero
• Vellutata detox (ai fagioli mung e spinaci)
• Polenta depurativa di mais e quinoa con erbe e rapa rossa
• Julienne croccante di verdure cotte (cappucci, carote, spinaci)
• Crema dolce ai germogli

Data

Martedì 7 marzo Dalle 19:00 alle 22:30
Con ripetizione della lezione mercoledì 15 marzo (stesso orario)

Lezione 4 – LIEVITAZIONE, FERMENTAZIONE

Dopo una bella depurazione, qualcosa dentro di noi cambia, dal caos primordiale tutto entra in un equilibrio e nascono infinite possibilità. In questa serata vedremo come dal vuoto creato in noi possiamo trasmutarci in qualcosa di nuovo e come da semplici ingredienti può nascere qualcosa di così magico come la lievitazione e la fermentazione.

Ecco a voi le mani in pasta con:

• Lievito madre
• Focaccia al grano tenero semi-integrale e integrale
• Pizza e vari condimenti
• Pearà croccante con crema di asparagi
• Torta con pan di spagna al cioccolato e stracciatella
• Torta con crema al limone e jogurt
• Kefir d’acqua

Data

Martedì 21 marzo Dalle 19:00 alle 22:30
con ripetizione della lezione mercoledì 29 marzo (stesso orario)
Il costo di ogni lezione è di € 35. Per chi si iscrive a tutte le otto lezioni rimanenti, con pagamento anticipato, il costo è di € 230.
E’ possibile ottenere fattura richiedendocela al momento dell’iscrizione (spuntare l’apposita casella nel form qui sotto).

Compila il form qui sotto per iscriverti al corso completo o alla singola lezione! Grazie della tua collaborazione!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Leave us a comment