All’interno dell’Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” è aperto uno spaccio dei prodotti coltivati nel proprio terreno.
Non solo ortaggi già raccolti e pronti, ma anche la possibilità, per l’ospite interessato, di raccogliere gli ortaggi desiderati direttamente all’interno dell’Ortodidattico.
Il personale sarà a sua disposizione con consigli e spiegazione per l’uso degli ortaggi in cucina e per fornire delucidazioni in merito alla coltivazione del proprio orto domestico rispettando la Madre Terra.
Non più il contadino in città, ma il cittadino in campagna, questo è il motto dell’Ortodidattico. Vogliamo che il cittadino non dialoghi più solo con il contadino, ma dialoghi con la terra e la natura, vere artefici del cibo che mangiamo tutti i giorni.
Reparto autoproduzione
Produciamo direttamente in loco con le materie prime dell’Orto – infusi, composte dolci e salate, erbe aromatiche e fiori eduli essiccati, dado vegetale in polvere, peperoncini essiccati, sciroppi alle erbe, acetioliti e oleoliti alle erbe e fiori, ecc.