Passeggiata con osservazione delle erbe spontanee da usare in cucina

Passeggiata con osservazione delle erbe spontanee da usare in cucina

Sabato 12 Aprile dalle 10:00 alle 12:00 si svolgerà la passeggiata tra i campi dell’ortodidattico assieme alla nostra chef Giada Bozzolan osservando le erbe spontanee che crescono in questa stagione, per poi saperne gli usi in cucina. Scopriremo così che il nostro giardino può essere una vera e propria fonte di ricchezza culinaria con sapori autentici e proprietà che contribuiscono al nostro benessere fisico oltre che mentale (stare all’aperto osservando la natura è già di per sé una cura naturale antistress).

Portate con voi scarpe e vestiti comodi per andare in campo, una borsina o cestino per l’eventuale raccolta delle erbe da tenere come campione, un coltellino, quadernino per gli appunti e penna.

La lezione prevede la passeggiata che in caso di mal tempo verrà rinviata oppure la si farà all’interno della struttura analizzando i campioni già raccolti, tenete quindi monitorate le mail per gli eventuali avvisi.

A fine lezione troverete degli assaggi di erbe spontanee per completare l’esperienza assaporandone i sapori, scoprendo così erbe più dolci, più acide e più amare, comparando anche la differenza del loro sapore da crude e la rispettiva trasformazione da cotte o essiccate.

Il valore del corso è di 35€.

Ci vediamo sabato 12 Aprile!

Ti chiediamo di arrivare alle 9:45 in modo da cominciare tutti insieme e puntuali.
Il corso in passeggiata inizierà alle 10:00 e avrà una durata di circa 2 ore.

Per maggiori info mandare una mail a: info@giadabozzolan.it

 

Per iscriverti, compila il seguente modulo: