Salse e maionesi colorate con Giada Bozzolan | 17 febbraio 2020

Corsi/Ortodidattico

Salse e maionesi colorate con Giada Bozzolan | 17 febbraio 2020

Dopo numerose richieste da parte di corsisti e affezionati dell’Ortodidattico, lunedì 17 febbraio 2020 dalle 19.30 dedichiamo una serata e un’intera lezione alle nostre salse e maionesi colorate!

Sui tavoli dell’Ortodidattico è molto semplice imbattersi in salse e maionesi vegetali e colorate, utilizzate per arricchire ancor di più gusto i piatti. E proprio per la loro bontà molti di voi hanno chiesto le ricette per poterle realizzare poi a casa. Per questo abbiamo deciso di proporvi una lezione interamente dedicata alle nostre golose salse, maionesi, humus, emulsioni e condimenti che potrete, al termine della lezione, rifare comodamente a casa vostra per voi e i vostri ospiti.
Durante la lezione, oltre ad assaggiare le sfiziosità che andrete a preparare, potrete imparare anche “dipingere” il piatto con i colori ottenuti dalla verdure!

Chi è la docente?

Giada Bozzolan, Chef Vegetale Naturale dell’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”, è esperta ed esponente della cucina natural-vegetale. Lei stessa indica nel termine “vegetale” una cucina composta da ricette che includono l’utilizzo di soli ingredienti di origine vegetale (verdure, cereali, legumi, semi oleosi, frutta secca e frutta fresca). Con l’aggettivo “naturale”, vuole sottolineare che le ricette sono seguite da un’attenzione olistica in tutti gli ingredienti scelti: infatti nella preparazione dei piatti tiene in considerazione la qualità biologica, territoriale, stagionale, nutrizionale ed energetica dei singoli ingredienti.

Le ricette della serata

Queste saranno le ricette dedicate alle salse e alle maionesi che impareremo a preparare durante la serata:

  • Salsa senza olio a base di frutta secca e verdure abbinata al pinzimonio
  • Salsa con emulsione di base proteica olio e verdure usata come dressing per condire la propria insalata
  • Olio spremuto a freddo aromatizzato per insaporire pietanze leggere abbinato a riso basmati e crema di verdura
  • Hummus di legume abbinato ad una polenta morbida in “forma” con salse decorative a base di estratto di verdura e spezie/verdure essiccate
  • Salsa dolce a base di frutta fresca, disidratata, cacao e frutta secca

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Come lo scorso anno viene riconfermato il costo per singola lezione è di € 35,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.

Iscriviti ora alla lezione dedicata alle salse e maionesi colorate!

N.B. Iscrizione obbligatoria anche per coloro che hanno segnalato la pre-iscrizione.

Leave us a comment