Corso di cucina natural vegetale con Giada Bozzolan – 31 agosto 2022

Corsi

Corso di cucina natural vegetale con Giada Bozzolan – 31 agosto 2022

Dopo la pausa estiva torna l’appuntamento con il corso di cucina natural vegetale con la chef Giada Bozzolan. Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto dalle ore 19.30.

Dopo le prime due lezioni del corso di cucina natural vegetale svoltesi nei mesi di giugno e luglio, un nuovo appuntamento ci attende il prossimo 31 agosto 2022 negli spazi dell’ortodidattico.
Una lezione che ci permette di approfondire sempre di più le tecniche e i trucchi per esaltare al meglio il gusto e la salubrità del cibo che portiamo a tavola.

Nel nuovo appuntamento impareremo a creare degli antipasti d’effetto (che possono diventare degli ottimi primi piatti sostitutivi della pasta), impareremo ad utilizzare al meglio il kefir di soia anche nell’utilizzo di affumicatura e germogliazione. Infine scopriremo come riciclare il pane raffermo abbinandolo a pesti di erbe spontanee e a preparare con pochi ingredienti un dolce veloce anche da eseguire.

Qui di seguito le ricette che andremo a realizzare durante la serata:

• spaghetti di patate con aglio, olio e pomodorini
• favaggio al kefir di soia affumicato al rosmarino con germogli di erba medica
• gnocchi di pane al pesto di ortiche
• panna cotta con topping ai fichi e granella di noci.

Il corso è diviso in parte teorica e in parte pratica, dove i partecipanti saranno attivamente coinvolti nel realizzare le ricette proposte durante la serata.
Al termine del corso, i partecipanti potranno degustare quanto realizzato durante la serata accompagnato dai nostri estratti e bevande. Consigliamo a tutti di portare con sé dei contenitori per portare a casa quanto viene avanzato così da non sprecare nulla.

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Il costo per la lezione è di € 45,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti,cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.

Iscriviti ora alla terza lezione dedicata alla cucina natural vegetale!

Leave us a comment