Grandi novità per i nuovi corsi di cucina vegana

Corsi

Grandi novità per i nuovi corsi di cucina vegana

Da febbraio 2017 un nuovo format accoglierà tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai corsi di cucina vegana presso l’Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” di Lusia (Ro).

Come nella coltivazione del nostro orto ci siamo accorti che azoto, fosforo e potassio non sono poi molto importanti per ottenere delle verdure buone e salutari, così nella alimentazione carbonio, ossigeno, azoto, idrogeno, proteine e vitamine contano ben poco se manca l’energia vitale dei cibi. Avremo dei pasti sempre più abbondanti e sempre meno nutrienti.

È la qualità dei cibi che dona il miracolo della vita in salute e bellezza.

Qualità che si ottiene nella coltivazione e che poi non deve essere dispersa, ma anzi aumentata, nella preparazione. Non basta saper elaborare un alimento. È ancor più importante lo spirito con cui lo si prepara e poi lo si mangia.

CUCINA CONSAPEVOLE chiameremo questa serie di corsi articolati in cinque argomenti e nove lezioni.

Assieme alla nostra cuoca Giada Bozzolan, ritenuta nell’ambiente una delle massime esperte in cucina vegana, farà lezione anche la “Longevity Coach” Serena Pattaro, scrittrice e divulgatrice, che cercherà di farci capire come anche nell’alimentazione sia indispensabile il senso dell’unicità e della totalità: OLOS, il tutto. Perché la nutrizione è magnetismo, biofotoni, informazioni potenzianti, assieme a condivisione e convivialità.

Il pasto come nutrimento di corpo e anima, pensieri ed emozioni.

Il nutrimento trattato dal punto di vista numerologico e astrologico, del colore e delle parole. Ci farà comprendere la differenza significativa tra un alimento bioindustriale e fresco, tra cibi conservati con sistemi naturale e artificiali, tra cibo manipolato e cibo lavorato, tra pasti preparati immersi nella rabbia e pasti preparati con amore, tra cibo benedetto e cibo ingerito inconsapevolmente.

La parte pratica, curata da Giada, si svolgerà con le modalità dei corsi passati, anche se un po’ abbreviata, e tra una e l’altra ricetta, traendo spunto dalla ricetta in preparazione, ci saranno le spiegazioni di Serena.
La prima lezione sarà il 7 febbraio. A breve la pubblicazione del calendario con gli argomenti e costi.

Il corso di cucina vegana e le prime due lezioni

L’intero corso si articola in nove lezioni. Ogni lezione è un argomento a se stante. Qui sotto sono riportati gli argomenti di febbraio. A breve pubblicheremo l’intero calendario di tutte le lezioni del corso di cucina vegana.

Il costo di ogni lezione è di € 35.

Per chi si iscrive a tutte nove le lezioni con pagamento anticipato il costo è di € 250.

E’ possibile richiedere la fattura.

FEBBRAIO 2017

Martedì 7 Febbraio – POSTI ESAURITI
Con ripetizione della lezione mercoledì 15 febbraio
Dalle 19:00 alle 22:30

1 INIZIO
L’alimentazione è olistica, comprende diversi aspetti: fisico-chimico, biologico, eterico, energetico, mentale e spirituale che andremo ad elaborare in tutti i suoi aspetti in questo corso di 9 lezioni.
La prima serata svilupperemo le domande: nella quotidianità che importanza ha il cibo? Da cosa viene influenzato? Creeremo le ricette con uno stile più consapevole, creativo, entrando dentro al cibo valorizzandolo in tutti i suoi aspetti perché noi siamo ciò che mangiamo.

Ecco le ricette:

• Ribollita
• Orzotto al topinambur
• Polpette in pentola al cappuccio e ceci
• Radicchio gratinato
• Barretta energetica
• Acqua energizzata

Martedì 21 febbraio
con ripetizione della lezione mercoledì 1 marzo
Dalle 19:00 alle 22:30

2 DUALITA’, AZIONE E PRATICITA’

Durante la seconda lezione il tema principale sarà la trasmutazione alchemica del cibo, ed entreremo in un viaggio verso l’esplorazione di noi stessi grazie alla creazione delle ricette. Non solo cucineremo ma le nostre antenne si sintonizzeranno e connetteranno con i nostri pensieri ed emozioni. L’attenzione la rivolgeremo anche all’ influenza che la luna ha su di noi e sugli alimenti.

Ecco le ricette:

• Insalata russa invernale
• Insalata di radicchi di busa con varie salse per condirla
• Cannelloni fatti a mano con broccoli e radicchio
• Timballo di patate e verza
• Coppetta bigusto zucca e nocciole

Iscriviti al nostro corso di Cucina Consapevole compilando questo form:

POSTI ESAURITI PER IL 7 FEBBRAIO – DISPONIBILI PER IL 15.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Leave us a comment