Cucina natural-vegetale, impariamo a realizzare un menù! – 9 dicembre 2019

Corsi/Ortodidattico

Cucina natural-vegetale, impariamo a realizzare un menù! – 9 dicembre 2019

Ultimo appuntamento con i corsi autunnali dedicati alla cucina qui all’Ortodidattico! Lunedì 9 dicembre, dalle 19.30 fino alle 23.00, ci attende Giada Bozzolan e una lezione innovativa dedicata alla cucina natural vegetale!

Sarà una lezione innovativa l’ultima del ciclo autunnale di appuntamenti dedicati alla cucina natural vegetale. Il tema della serata la riproduzione di un menù degustazione natural-vegetale, proprio come quelli che ogni fine settimana si possono trovare all’agriturismo vegetale dell’Ortodidattico.

I partecipanti saranno protagonisti del processo di creazione del menù, infatti, oltre ad apprendere le basi di una corretta ed equilibrata alimentazione vegetale e delle ricette proposte, si cimenteranno nella realizzazione dei secondi piatti e dei dessert. Sarà quindi una lezione molto dinamica e a stretto contatto con la chef Giada Bozzolan che darà tutte le indicazioni e seguirà i partecipanti nella realizzazione dei loro piatti.
Al termine della serata si assaggeranno tutti i piatti proposti.

Il menù da degustazione protagonista della lezione

Come anticipato, i partecipanti daranno vita ad un menù di degustazione natural vegetale completo, dall’antipasto al dolce che al termine della lezione potranno, seduti comodamente al tavolo, degustare.

Ecco il menù:

  • Estratto
    Pinzimonio con salsa crudista alla zucca
    Cappuccio bianco marinato in saor
  • Crudità di stagione con salsa maionese al cappuccio
  • Vellutata di zucca con amaranto e semi tostati
  • Polpette di fagioli
    Involtino di verza ripieno di patate e rapa rossa
  • Gelato all’arancia e cacao
    Tortino caldo al cioccolato dal cuore morbido

Ad accompagnare i piatti, proprio come durante le cene e i pranzi all’Ortodidattico, vi saranno i seguenti vini: Serprino, Moscato Secco, Moscato dolce.

La lezione si svolgerà presso l’Ortodidattico “Il profumo della freschezza” lunedì 9 dicembre 2019 dalle ore 19.30 fino alle ore 23.00.

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Come lo scorso anno viene riconfermato il costo per singola lezione è di € 35,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.

Iscriviti ora alla lezione dedicata al menù di degustazione natural-vegetale!

POSTI ESAURITI

 

Leave us a comment