Corso di panificazione e cucina natural-vegetale: Finger bread! 4 novembre 2019

Corsi/Ortodidattico

Corso di panificazione e cucina natural-vegetale: Finger bread! 4 novembre 2019

Per il terzo appuntamento con le serate dedicate ai corsi autunnali all’Ortodidattico “Il profumo della freschezza” tornano in “cattedra” Gianluca Fonsato e Giada Bozzolan con una serata dedicata alla panificazione, con un occhio speciale a quello che chiamiamo “finger bread”!

Pane classico, paninetto all’olio e il pane tipico che degustate tutti i giorni all’Ortodidattico saranno i protagonisti della lezione di lunedì 4 novembre 2019 con inizio alle ore 19.30!
Durante la serata impareremo a preparare un impasto per il pane e a capire le migliori tecniche da utilizzare per preparare un pane gustoso e fragrante, con delle specifiche ricette per ottenere pane per ogni occasione!

Giada ci aiuterà a realizzare dei gustosissimi burger da utilizzare per riempire il nostro paninetto. Impareremo anche a realizzare maionesi vegetali alle verdure e salse alla frutta secca, cercando di capire come abbinare il tutto a grissini e verdure d’accompagnamento al nostro pane.

Le ricette della serata del corso di panificazione e cucina natural-vegetale: Finger bread

Durante la nostra lezione impareremo a preparare quello che possiamo definire “finger bread” e tutte le salse e verdure che possiamo abbinare per esaltare il sapore del pane preparato in casa.
Per fare questo impareremo diverse ricette, ecco quali:

– Pane bianco a breve lievitazione
– Paninetto all’olio per burger buns
– Ricetta del pane tipico dell’ortodidattico
– Burger per farcire il paninetto
– Maionese vegetale alla rapa rossa
– Salsa agli anacardi, porro e prezzemolo per abbinare al grissino
– Carota con ciuffo al forno, patate al curry e paprika

La lezione si svolgerà presso l’Ortodidattico “Il profumo della freschezza” lunedì 4 novembre 2019 dalle ore 19.30 fino alle ore 22.30. Si consiglia di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo sull’inizio della lezione.

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Come lo scorso anno viene riconfermato il costo per singola lezione è di € 35,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.

Iscriviti ora alla lezione dedicata alla panificazione e alla cucina natural-vegetale: Finger bread!

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI

Leave us a comment