Corso per autoprodurre i Fervida | 31 maggio 2022
Martedì 31 maggio 2022, per tutta la giornata, dedichiamo un corso-laboratorio dedicato alle tecniche di autoproduzione dei fervida, micro-organismi che ci sono di grande aiuto per la nostra salute.
L’ortodidattico riprende a proporre appuntamenti dedicati alla salute, alla cucina e a tutto quello che può servirci a vivere al meglio e in salute.
Il primo appuntamento che andiamo a illustrare e realizzare si terrà il prossimo 31 maggio 2022, nell’arco di un’intera giornata dalle 9 alle 18, dedicato ai fervida e alla loro autoproduzione.
Cosa sono i fervida?
I fervida sono particolari micro-organismi particolarmente efficaci da utilizzare per la nostra salute, la fertilità della terra, per la purificazione dell’acqua, per le pulizie della casa e per numerosi altri usi.
Come si preparano?
La realizzazione dei fervida è semplice e alla portata di tutti, ciononostante è necessario conoscere e seguire i corretti procedimenti evitando errori.
Proprio per questo motivo è importante seguire un corso completo che dia anche la possibilità di provare direttamente, grazie ad uno specifico laboratorio, tutte le tecniche e i corretti procedimenti.
A seguirci nella realizzazione del corso e del laboratorio avremo a disposizione due esperti fermentatori: Lenina Graziani e Gianstefano Penazzi.
Venendo loro da lontano abbiamo deciso di realizzare il corso-laboratorio in una sola giornata così da non costringerli a fare più viaggi (e Madre Natura ce ne sarà grata).
Come si svolge la giornata?
Il corso e il laboratorio dedicato all’autoproduzione dei fervida inizierà alle ore 9 fino alle ore 18. Oltre al corso e al laboratorio dedicato ai fervida che si svolgerà in due momenti durante la giornata, per chi parteciperà, vi sarà la possibilità di pranzare con le salutari preparazioni della nostra chef Giada. Oltre a questo, tutti i partecipanti saranno coinvolti in una passeggiata all’interno dell’orto dedicata a comprendere e conoscere le caratteristiche specifiche degli ortaggi e delle erbe maggiormente indicate e adatte alla fermentazione.
Cosa devo portare?
Oltre alla parte teorica, gli esperti fermentatori realizzeranno con i partecipanti un laboratorio pratico dedicato alla fermentazione. Tutti i partecipanti, alla fine della giornata, potranno quindi portarsi a casa i fervida realizzati.
Per questo motivo vi invitiamo a portare con voi un recipiente in vetro o plastica alimentare con coperchio della capacità di almeno tre litri, una terrina di plastica e 1,5 kg di miele (il più economico) oppure 1,5 kg di zucchero di canna o integrale.
Negli spazi adibiti al corso e al laboratorio avrete a disposizione taglieri, coltelli, caraffe graduate e gli ortaggi, la frutta, le erbe aromatiche e officinali ad altre tipologie di vegetali atte alla fermentazione (se sono biologiche assicurano una fermentazione migliore).
Quota di iscrizione e modalità di partecipazione
Il costo per il corso e il laboratorio è di € 75,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio.
La quota comprende corso, pranzo e i vegetali atti alla fermentazione.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Iscrizioni mediante compilazione del form qui sotto.
Iscrizioni aperte!
Compila il form qui sotto per iscriverti al corso.
[contact-form-7 id=”2815″ title=”Corso Fervida | 31 maggio 2022″]
Ulteriori informazioni allo 0425 607549, Whatsapp al 3804361481 o mail a ilprofumodellafreschezza@gmail.com.