Spicchi di patate al curry

Quando avete i minuti contati e volete fare un contorno da leccarsi i baffi, ecco a voi questi deliziosi spicchi di patate al curry, una meraviglia per gli amanti delle spezie!

La ricetta di oggi è adatta a chi vuole preparare un contorno veloce e semplice, ma anche a chi non vuole rinunciare per nulla al gusto e alle spezie! La ricetta degli spicchi di patate al curry è la giusta combinazione per gli amanti dei cibi speziati. Ma non preoccupatevi, se il curry non è la vostra spezia ideale potete variarla come meglio preferite usando il gusto che vi piace di più! Io, come avete capito, preferisco il curry, ma anche una versione con aglio e paprika potrebbe essere interessante, senza dimenticare cumino, coriandolo, pepe e curcuma… insomma sbizzarritevi!

Ingredienti per 4 persone per gli spicchi di patate al curry

  • 8 patate medie
  • ½ cucchiaino di curry (oppure 1 cucchiaino per gli amanti del curry come me)
  • q.b. sale roccia, olio evo e prezzemolo tritato

Preparazione degli spicchi di patate al curry

Lavare perfettamente la buccia delle patate, tagliarla a spicchi e metterla in un contenitore. Aggiungere la spezia (in questo caso il curry), sale, olio e prezzemolo e mescolare per bene. Mettere i nostri spicchi di patate coperte dal curry su una teglia con carta da forno e infornare, a forno caldo a 200°, per 25 minuti circa.
Le patate al curry vanno servite patate calde per gustarne tutta la bontà e sono ottime abbinate a polpettine e salse varie.
Buon appetito!

banner-ricettario