Corso di cucina natural vegetale – 24 maggio 2023

La fermentazione è una delle numerose tecniche che ancora oggi rimangono poco conosciute quando invece dovrebbero essere maggiormente trattate grazie alla grande adattabilità e ai benefici che la contraddistinguono in vari ambiti. L’appuntamento è per mercoledì 24 maggio, dalle ore 19.30, con la nostra chef Giada Bozzolan.

Il 24 maggio 2023 si terrà un corso di cucina natural vegetale con un focus sulla fermentazione.
Negli ultimi tempi, la fermentazione ha visto una riscoperta delle antiche tecniche, soprattutto per i benefici salutari che essa porta, ma anche per il desiderio di staccarsi dalle produzioni di massa e promuovere la sostenibilità ambientale.
Durante il corso, imparerai a gestire le fermentazioni per la pulizia della casa, l’igiene personale, il benessere fisico della pelle e dell’organismo, per gli animali, le piante e l’orto. Questo ti permetterà di essere sempre più indipendente e in contatto con la natura.

Per partecipare al corso, dovrai portare con te un barattolo di plastica o vetro capiente da 5 litri, un dolcificante biologico a tua scelta tra zucchero grezzo di canna (no integrale) e miele, una grande ciotola, un mestolo e una caraffa. Durante il corso, realizzerai insieme agli altri partecipanti una fermentazione fervida, avrai a disposizione erbe aromatiche, vegetali e frutta tra cui scegliere un unico ingrediente da fermentare. Se lo desideri, potrai arrivare in anticipo e raccogliere l’ingrediente prescelto direttamente dall’orto.

Inoltre, per chi è interessato, durante il corso verranno donati starter di kombucha, kefir d’acqua e kefir di soia. In questo caso, dovrai portare con te anche dei vasetti.

Le ricette della serata

Durante questo appuntamento del corso di cucina natural vegetale del 24 maggio saranno affrontate le seguenti ricette:

  • fervida
  • kombucha
  • kefir d’acqua
  • kefir di soia

Al termine della lezione sarà possibile per i partecipanti cenare con una fresca crudità di stagione condita con le fermentazioni trattate.

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Il costo per la lezione è di € 45,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti,cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati..
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.

Iscriviti ora alla lezione dedicata alla fermentazione!

ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI. ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE NUOVE DATE!