FAQ riapertura - ORTODIDATTICO

F.A.Q. Riapertura Ortodidattico

Ecco una pagina in cui raduniamo tutte le domande e risposte più frequenti che ci avete fatto per la riapertura dell’insalateria del prossimo martedì 19 maggio.

Molti di voi, appresa la notizia della nostra riapertura, hanno posto dei quesiti a cui abbiamo risposto e che, pensiamo, sia di utilità per tutti conoscere.
Le domande saranno aggiornate nei prossimi giorni se verranno poste altre domande a cui una persona può essere interessata della risposta.

– Con che servizi siete aperti?

Siamo aperti con i servizi di spaccio verdura e frutta biologica certificata tutti i giorni con lo spaccio dalle 9.00 alle 19.00. Nello spaccio trovate verdure fresche e piatti pronti per l’asporto. L’insalateria servita è aperta dal mercoledì al sabato in pausa pranzo, dalle 12.00 alle 14.00.

– Ci sono ancora i prodotti per asporto?

Assolutamente si! Tutti i giorni i nostri frighi sono riforniti con piatti pronti per asporto in base alle verdure disponibili. Chiunque può accedere al nostro spaccio e scegliere i propri piatti pronti per asporto oltre alla selezione di frutta e verdura di stagione biologica presente.

– Quando siete aperti con l’insalateria? E la sera?

Siamo aperti dal mercoledì al sabato con il servizio insalateria dalle ore 12.00 alle 14.00. Siamo chiusi alla sera in seguito al DPCM dello scorso 24 ottobre 2020.

– Per l’insalateria è necessario prenotare?

Per accedere all’insalateria durante gli orari del pranzo, dalle 12.00 alle 14.00 dal mercoledì al sabato, è caldamente consigliato prenotare il proprio tavolo al fine di diminuire le attese.

– Siete aperti con il servizio di ristorazione al tavolo?

Sì, il nostro servizio di ristorazione al tavolo è attivo. Il servizio ristorante è attivo il sabato sera e la domenica a pranzo. Ogni settimana pubblichiamo il menù nella pagina dedicata: https://www.ilprofumodellafreschezza.it/download/menu-agriturismo-vegano-lusia/#
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

– Che orari ha lo spaccio?

Lo spaccio è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

– Ma posso andare a raccogliermi la verdura nell’orto?

Assolutamente si, puoi accedere all’orto come facevi prima. Gli obblighi che dovrai rispettare sono: la mascherina, i guanti e la distanza interpersonale di almeno un metro con le altre persone.

– Come funziona l’insalateria? È ancora a buffet?

Il servizio di insalateria cambia completamente rispetto al solito. Non è più possibile fornire un servizio a buffet, quindi la nuova insalateria sarà esclusivamente servita. Il nostro staff ti farà trovare i piatti già confezionati o potrai scegliere tu cosa trovare nel piatto al momento dell’ordine.

– Posso scegliere io i piatti?

Si, potrai comporre il tuo pranzo indicando, attraverso il percorso stabilito all’interno del locale, al nostro staff la quantità e i piatti che vuoi mangiare.

– E se avanzo qualcosa?

Da sempre l’unica regola all’Ortodidattico è che non si deve avanzare nulla nel piatto. Questo perché è molto triste dover buttare via il cibo.
Nella nuova formula di insalateria, se avanzi qualcosa o vuoi prenderne un po’ di più del solito perché ti piace, puoi portare a casa, nella confezione nella quale ti consegnamo il cibo, quello che avanzi!

– Ma non si farà più plastica in questa maniera?

No, siamo attrezzati con materiale esclusivamente biodegradabile al 100%.

– Come si accede alla sala dove trovo comporre il mio menù?

L’accesso alla sala, che avverrà esclusivamente dalla porta del ristorante, sarà contingentato e regolato dal nostro staff. È obbligatorio per tutti rispettare, mentre si è in colonna, il metro di distanza interpersonale, indossare la mascherina e i guanti.

– Dove sarà possibile mangiare?

Il salone è stato attrezzato seguendo le indicazioni dell’Inail. Tra i tavoli vi è 1 metro di distanza. Diversamente, per chi vuole, sarà possibile mangiare sotto la pagoda (rispettando le indicazioni della distanza minima) o a bordo laghetto. Sarà possibile anche mangiare nel frutteto dove posizioneremo tavoli e sedie (ma potete portare da casa anche stuoie, cuscini e asciugamani da bagno per distendervi all’interno del parco).

– Ma per mangiare devo indossare la mascherina?

Ovviamente no, la mascherina è obbligatoria mentre si è in colonna per accedere alla sala, se vai in bagno e quando hai finito di mangiare.

– Non siamo congiunti, possiamo mangiare insieme?

Le indicazioni attuali prevedono che i non congiunti non possano mangiare insieme. Noi non possiamo sapere in che rapporti siete tra voi, ma vi invitiamo ad essere responsabili sia nei vostri confronti che nei confronti delle altre persone, oltre che del nostro staff.