PRIMA LEZIONE CORSO DI CUCINA VEGETALE SEMPLICE E VELOCE

La prima lezione del corso di Cucina vegetale semplice e veloce!

“Come creare un menù con pochi ingredienti” è la tematica che affrontiamo durante la nostra prima lezione. Appuntamento martedì 10 aprile 2018 alle ore 19.00 presso l’Ortodidattico “Il profumo della freschezza” a Lusia (Ro).

Molto spesso quando le persone vengono in ristorante e assaggiano i nostri piatti ci chiedono la ricetta. Una volta spiegati gli ingredienti e la preparazione molti si rammaricano di non poterla proporre anche a casa affermando che serve troppo tempo per creare quei piatti.

Ma non è il tempo quello che manca! Si tratta di organizzare il proprio spazio e la propria cucina così da accelerare tutte quei passaggi utili alla preparazione delle nostre ricette.

Il primo step della nostra lezione sarà infatti dedicato all’organizzazione in cucina!

Con pochi ingredienti prepareremo 3 ricette salate semplici e veloci! E solo alla fine ci concentreremo su una delle ricette più richieste dai nostri ospiti a Giada: la torta Sacher!

Il piatto non si mangia solo con la bocca!

Il piatto che ci arriva a tavola non lo mangiamo solo con la bocca, anzi, il primo senso con cui affrontiamo una pietanza è la vista! Per rendere accattivanti i nostri piatti durante la lezione presteremo molta attenzione alla decorazione!

Chi è Giada Bozzolan?

Giada Bozzolan, Chef Vegetale Naturale dell’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”, è esperta ed esponente della cucina natural-vegetale. Lei stessa indica nel termine “vegetale” una cucina composta da ricette che includono l’utilizzo di soli ingredienti di origine vegetale (verdure, cereali, legumi, semi oleosi, frutta secca e frutta fresca). Con l’aggettivo “naturale”, vuole sottolineare che le ricette sono seguite da un’attenzione olistica in tutti gli ingredienti scelti: infatti nella preparazione dei piatti tiene in considerazione la qualità biologica, territoriale, stagionale, nutrizionale ed energetica dei singoli ingredienti.

Le ricette della prima lezione del corso di cucina vegetale semplice e veloce

La prima lezione ti farà affrontare 3 ricette salate e a conclusione una ricetta dolce veramente speciale. Qui di seguito le ricette che ti proponiamo di imparare!

· Gnocchi con zucchero, cannella e crema di mandorla al limone
· Tortino di ceci con carote, patate e cappucci e salsa alle erbe
· Contorno in agrodolce su foglia di verza croccante
· Torta sacher con confettura alla carota e arancia

La prima lezione del nostro corso di cucina vegetale semplice e veloce è martedì 10 aprile 2018 dalle ore 19.00 alle 22.00 presso l’Ortodidattico “Il profumo della freschezza” in via Provvidenza 664 a Lusia (Ro).

Le lezioni del corso di cucina vegetale semplice e veloce

Il nostro corso si completa con altre 5 lezioni distribuite nei mesi di aprile, maggio e giugno con 2 appuntamenti al mese. Potrete seguire le lezioni singolarmente o seguire l’intero corso.
Le lezioni inizieranno alle 19.00 e termineranno alle 22.00 e saranno il secondo e quarto martedì del mese.

Qui di seguito vi presentiamo le date e i temi affrontati nella singola lezione!

24 aprileQuante cose si possono fare con una semplice base
15 maggio – Primizie primaverili
29 maggioCucina profumata e colorata
12 giugnoPrimizie estive
26 giugno – Conserve fai da te

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione alla singola lezione è di € 35,00 a persona da versare prima dell’inizio dell’appuntamento.
Per chi volesse partecipare all’intero corso composto da 6 lezioni può versare, alla prima lezione, l’importo di € 180,00.
Sarà possibile richiedere fattura all’atto della compilazione del form di iscrizione qui sotto.

L’iscrizione alla singola lezione e al corso intero prevede: il corso teorico, la degustazione, il ricettario e la strumentazione per eseguire la parte pratica della lezione.

Iscriversi al corso è semplice!

Compila il form di iscrizione riportato qui sotto per partecipare alla seconda lezione.
Una volta compilata la richiesta ti invieremo la conferma di avvenuta iscrizione tramite email!

[contact-form-7 id=”2055″ title=”Corsi di cucina vegetale semplice e veloce”]