Corso di panificazione e cucina natural-vegetale: Pizza e focaccia! – 28 ottobre 2019

Corsi/Ortodidattico

Corso di panificazione e cucina natural-vegetale: Pizza e focaccia! – 28 ottobre 2019

Seconda lezione del ciclo di appuntamenti autunnali all’Ortodidattico, lunedì 28 ottobre 2019 scopriamo i segreti della pizza e della focaccia insieme a Gianluca Fonsato e Giada Bozzolan.

Come scegliere tra le farine in commercio?Come ottenere diverse tipologie di pizza? Come realizzare un impasto? E come condire le nostre pizze e focacce?
A tutte queste domande risponderanno Gianluca Fonsato e Giada Bozzolan durante la lezione del 28 ottobre 2019 interamente dedicata a conoscere ed apprendere le tecniche per ottenere pizze e focacce gustose!

Il programma della lezione

La lezione si comporrà, come sempre, di una parte teorica e di una parte pratica. Dopo l’introduzione e la spiegazione dedicata alle farine che si trovano in commercio e a quali scegliere per le nostre preparazioni, ci concentreremo sulla parte pratica mettendo “le mani in pasta”. Ogni partecipante, infatti, realizzerà il proprio impasto che poi porterà a casa.
A seguire degusteremo 3 tipologie di impasto diverse, raffinato, misto e 100% integrale.

Con Giada, invece, vedremo come condire, farcire o aromatizzare le nostre preparazioni con oli aromatizzati, creme, salse e verdure di stagione.

Le ricette della lezione di panificazione e cucina natural-vegetale: pizza e focaccia!

Qui di seguito tutte le ricette che conosceremo durante la lezione dedicata alla panificazione e alla cucina natural-vegetale del prossimo 28 ottobre:

– Pizza bianca in teglia a breve lievitazione
– Pizza mista con 24 ore di lievitazione
– Pizza 100% integrale
– Oli aromatizzati per profumare pizze e focacce
– Per condire le pizze: sugo alla zucca e pomodoro, salsa agli anacardi con cavolfiore, besciamella di soia
– Verdure per farcire: erbette, peperoni, melanzane, porro.

La lezione si svolgerà presso l’Ortodidattico “Il profumo della freschezza” lunedì 28 ottobre 2019 dalle ore 19.30 fino alle ore 22.30. Si consiglia di arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della lezione.

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Come lo scorso anno viene riconfermato il costo per singola lezione è di € 35,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.

Iscriviti ora alla lezione dedicata alla panificazione e alla cucina natural-vegetale!

ISCRIZIONE CHIUSE PER RAGGIUNTO LIMITE!

Puoi ancora iscriverti al corso del 4 novembre dedicato al “Finge Bread”!
Clicca su questo link: https://www.ilprofumodellafreschezza.it/corso-panificazione-cucina-natural-vegetale-finger-bread-4-novembre-2019/

Leave us a comment