Corso di cucina vegana base

Corsi

Corso di cucina vegana base

Torna anche ad ottobre il corso base di cucina vegana presso l’Ortodidattico “Il Profumo della freschezza” di Lusia (Ro).

Per il mese di ottobre 2016 proponiamo un ciclo di incontri dedicata alla realizzazione di un menù vegano completo ed equilibrato. Il corso di cucina vegana viene realizzato all’interno delle sale dell’Ortodidattico “Il Profumo della freschezza”. Il corso di cucina vegana è pensato per poter essere frequentato da tutti coloro che vogliono approfondire gli elementi base della cucina vegana.

Il corso si suddivide in due lezioni: la prima ha come tema il “Menù vegano completo ed equilibrato”, la seconda affronterà la preparazione di un menù adatto alla festa di Halloween!
Sarà possibile frequentare nello specifico le lezioni in uno dei due giorni, divisi per tematica, segnalati alla fine della presentazione.

Il corso di cucina vegana, come detto, è diviso in due lezioni,vediamo ora il programma del corso di cucina per singola lezione.

Prima lezione: Menù vegano completo ed equilibrato

La nostra prima lezione del corso di cucina vegana si concentrerà sugli aspetti di composizione di un menù vegano completo ed equilibrato nutrizionalmente, con alla base una educazione alimentare salutare. Componenti di questa lezione: ortaggi, semi, frutta secca, cereali e legumi, assemblati tra loro in perfetta armonia.

Piatti che andremo a conoscere e realizzare:

• Centrifuga al Pinzimonio con salsa di accompagnamento;
• Insalata ricca con semi misti;
• Zuppa di lenticchie e verdure;
• Crocchette di patate;
• Polpette ai 5 cereali;
• Semifreddo al cioccolato e nocciole.

La lezione sul “Menù vegano completo ed equilibrato” viene realizzata martedì 4 ottobre 2016 oppure mercoledì 12 ottobre 2016 dalle ore 19.00 alle ore 22.30

Seconda lezione: Menù di Halloween

La nostra seconda lezione del corso di cucina è incentrata sulla preparazione di un menù adatto alla ricorrenza della festa americana di Halloween. Un’occasione per imparare tutti i segreti sul come utilizzare la zucca, e gli altri vegetali del periodo, per preparare un ottimo menù a tema.
Il menù che affronteremo, anch’esso completo ed equilibrato, è un menù vegano a base di zucca, rispettando, nella preparazione e realizzazione, le informazioni ricevute nella precedente lezione in merito all’armonia ed equilibrio dei vari ingredienti.

Piatti che andremo a conoscere e realizzare:

• Centrifuga alla zucca e pinzimonio in salsa di zucca;
• Palline crudiste di zucca;
• Vellutata cremosa di zucca;
• Crepes alla zucca con hummus di ceci e zucca;
• Fantasia di zucca;
• Torta di zucca senza glutine.

La lezione sul “Menù di Halloween” viene realizzata martedì 18 ottobre 2016 o in alternativa mercoledì 26 ottobre 2016 dalle ore 19.00 alle ore 22.30.

Le lezioni prevedono una parte di teoria legata alla cucina e all’alimentazione vegana, la preparazione dei piatti, le degustazioni dei piatti realizzati e la consegna del ricettario realizzato da Giada Bozzolan per l’occasione.
La docente del corso di cucina vegana sarà la stessa Giada Bozzolan.

Quota di iscrizione al corso di cucina vegana

Il costo, a lezione comprendente corso con parte teorica, preparazione, degustazione e ricettario è di € 35,00 a persona.
Il costo a persona per entrambe le lezioni (Menù vegano completo ed equilibrato e Menù di Halloween) del corso di cucina vegana, sempre comprendente la parte teorica, preparazione, degustazione e ricettario è di € 60,00.

Maggiori informazioni al numero di telefono 336 794014 oppure all’indirizzo email ilprofumodellafreschezza@gmail.com .

Per iscrizioni inviare un’email all’indirizzo: ilprofumodellafreschezza@gmail.com indicando le date prescelte per la partecipazione.

Leave us a comment